NOLEGGIO MULTIFUNZIONE: Stampante multifunzione quale scegliere per il tuo ufficio
La stampante multifunzione integra stampante e scanner in un unico blocco hardware. E’ definita anche all-in-one e quando è gestita da un computer, oltre a stampare e scansire, può anche faxare, fotocopiare, condividere documenti, inviare documenti o immagini per posta elettronica, tradurre documenti scansiti e tanto altro.
Perché scegliere il Noleggio
Negli ultimi anni, il noleggio di stampanti multifunzione, anche di tipo A3 o a colori, è diventata una pratica molto utilizzata perché garantisce alle imprese una serie di vantaggi fiscali e pratici di non poco conto come ad esempio quello di disporre di una macchina mai deteriorata ma, anzi, sempre efficiente e al passo coi tempi.
Per chi ha un’impresa, la scelta della stampante multifunzione va fatta attentamente. A differenza dell’uso che se ne fa in casa, in ufficio le stampanti vengono utilizzate quotidianamente, tanto da produrre centinaia o migliaia di stampe al mese.
Come scegliere una Stampante Multifunzione
Per questa ragione diventa indispensabile scegliere un prodotto professionale, che sia capace di sostenere intensi carichi di lavoro. Nella scelta bisogna quindi valutare che la multifunzione abbia una buona risoluzione e sia con tecnologia a getto d’inchiostro o laser. E’ importante che disponga di un supporto Wi-Fi integrato, che sia adatta a fotocopiare al minuto un gran numero di pagine di documenti in bianco e nero o a colori, inviare fax in breve tempo, effettuare scansioni rapide di documenti e immagini, anche a colori, fronte retro attraverso un vassoio di caricamento automatico.