Ricoh Smart Device Connector
L’app che permette di inviare documenti in stampa e ricevere scansioni in modo semplice e sicuro.
Scegli i dispositivi intelligenti RICOH
Stai cercando un’app in grado di inviare documenti in stampa e ricevere scansioni in modo semplice e sicuro? Grazie all’applicazione Smart Device Connector di Ricoh, da oggi tutto ciò sarà possibile. Si tratta di un programma semplice e veloce da utilizzare su dispositivi Apple e Android compatibili con NFC (Near Field Communication: una tecnologia per la comunicazione a corto raggio). A tutto ciò va aggiunto che l’app Ricoh Smart Device Connector è totalmente gratuita.
Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le sue funzioni e i vantaggi.
Una volta installata sul proprio smartphone, l’applicazione dà la possibilità di avere una connessione con un multifunzione Ricoh compatibile, senza la necessità di connettersi alla rete aziendale.
Utilizzando il dispositivo Apple per una connessione tramite Wi-Fi, si può scandire il codice QR univoco che è riportato sulla stampante, così come si può avvicinare il dispositivo Android con tecnologia NFC.
Smart Device Connector di Ricoh consente di stabilire una connessione diretta con la periferica. Oltre alla stampa e alla scansione, grazie all’interfaccia intuitiva della app, si possono condividere documenti o spedire fax con grandissima semplicità. Inoltre, ogni operazione può essere velocizzata grazie alla rubrica del dispositivo smart in modo da inviare scansioni tramite email.