COME TROVARE NUOVI CLIENTI SU LINKEDIN
Con il Social Selling si possono trovare clienti nuovi
Le aziende e i professionisti oggi puntano a favorire il proprio business attraverso il social network per eccellenza nel settore lavorativo: LinkedIn.
Ma come si possono trovare clienti su LinkedIn?
Per farlo è fondamentale attuare una strategia di Social Selling adeguata e competitiva. Attraverso questo metodo vengono indubbiamente rese più fluide le relazioni con vecchi e potenziali nuovi clienti, in modo da facilitare i compiti in termini di vendita. E’ statisticamente provato che con il Social Selling, trovare nuovi clienti è un’operazione agile e fruttuosa.
Soprattutto nel settore delle vendite B2B (Business to Business), in cui l’acquisto del consumatore acquisisce maggiore rilevanza, chi utilizza correttamente una il Social Selling ha maggiori opportunità di incrementare il suo Return on investment (ritorno sugli investimenti).
La strategia di Social Selling non è altro che un innovativo approccio nella comunicazione dei propri prodotti, basato sulla conoscenza approfondita dei clienti. Una volta raggiunto un rapporto credibile e professionale, le possibilità che questi ultimi si affidino a ciò che l’azienda propone loro, sono molte alte.