Perchè usare LinkedIn: i vantaggi del suo utilizzo
Perché Usare LinkedIn?
LinkedIn è il Social Network utilizzato soprattutto da aziende e professionisti che vogliono aumentare la loro produttività e i guadagni.
La piattaforma fornisce infatti ampio risalto a figure professionali qualificate che hanno l’obiettivo di ampliare la propria rete di contatti.
Usare LinkedIn in modo corretto, vuol dire regalarsi l’opportunità di raggiungere una vasta visibilità, facendosi trovare da esperti del settore e da potenziali clienti, e tutto ciò, nella maggior parte dei casi, è garanzia di successo.
Attraverso un uso professionale del Social Selling, il cui fine è quello di valorizzare le attività lavorative aumentando le possibilità di raggiungere nuovi clienti, ogni azienda (o professionista) può diventare un punto di riferimento in uno specifico settore, una vera e propria opportunità per fare business.
Quando si parla di uso corretto dello strumento, ci si riferisce essenzialmente alla professionalità con cui ci si racconta attraverso, ad esempio, la creazione di un profilo personale serio, credibile e adeguato all’obiettivo che si vuole raggiungere (risulta sempre utile presentarsi come un professionista affidabile in uno specifico settore).
Oltre al raggiungimento di una grande rete di relazioni che risulteranno utili al proprio business, è fondamentale pubblicare sempre contenuti validi e di qualità, in grado di far avvicinare e affezionare eventuali clienti.
Oggi LinkedIn è il primo strumento di vendita e fare Social Selling è diventato un fattore primario nei progetti di marketing finanziario e di vendita dei prodotti.
LinkedIn occupa un posto di rilievo nei motori di ricerca, per questa ragione è importante utilizzare al meglio Seo, il cui compito è quello di definire tutte le attività di ottimizzazione di un sito web allo scopo di migliorarne il posizionamento sui canali internet.