I multifunzione intelligenti di Ricoh semplificano la gestione dei processi del lavoro da remoto
L’emergenza sanitaria (Covid-19) ha modificato in pochi mesi l’attività lavorativa di un numero sempre più elevato di aziende. Negli ultimi mesi, lo sviluppo del cosiddetto smart working (o remote working), ha preso sempre più piede, garantendo vantaggi economici alle aziende e, al tempo stesso, la possibilità ai dipendenti di passare più tempo accanto ai propri familiari. Ovviamente queste novità non devono escludere del tutto l’attività d’ufficio che risulta ancora oggi fondamentale per sviluppare relazioni e migliorare la produttività di una azienda.
I multifunzione intelligenti di Ricoh
Compito delle aziende oggi è quello di garantire da una parte la massima sicurezza e la salute dei propri dipendenti presenti in ufficio attraverso sistemi il desk booking e il rilevamento della temperatura, dall’altra, soluzioni in grado di rendere più pratiche le interazioni tra le persone, qualunque sia il luogo in cui si svolge il lavoro. Da questo punto di vista, i multifunzione intelligenti di Ricoh sono in grado di fornire una grande mano alle aziende. Grazie a un pannello che può essere personalizzato con diverse App, queste applicazioni facilitano la gestione dei processi e delle informazioni, qualunque sia il posto in cui ci si trova. Ad esempio, archiviando dal pannello i documenti in cloud, vi si può sempre accedere, anche se non si è in ufficio. Si tratta di uno dei tanti processi innovativi che cambierà presto l’approccio al mondo del lavoro, per operare sia in azienda che in ufficio in modo sempre più produttivo e veloce.